In Italia, lo psicologo è una professione sanitaria, che comprende “l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito”. 

Nel  coaching, che è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo, il coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Con il coach si agisce sul qui ed ora, si è liberi dal passato.

Il servizio che offre il nostro studio legale è quello di mettere a disposizione dei coach della Gestalt per tutte quelle  persone che stanno bene ed anche se sono consapevoli di quello che gli sta accadendo , hanno la possibilità di essere aiutati per sbloccare la loro situazione di difficoltà ,per raggiungere i loro obiettivi in breve tempo, per migliorare le loro performances in qualunque campo.

L’esempio classico è dell’ironman che è già un super atleta ma , affiancato da un professionista  altamente competente, il quale condivide con lui strategie e allenamenti mirati, raggiunge risultati e obiettivi ancora più performanti!!

No votes yet.
Please wait...