Durante una separazione di coppia c’è chi ha bisogno di essere assistito nel quotidiano per tutto il difficile periodo della separazione, prima, durante e dopo.

In qualità di avvocato matrimonialista, uso le tecniche del Coaching per prendermi cura anche del  lato emotivo del cliente che è imprescindibile molto spesso dalla questione puramente tecnica legale.

Ogni caso è diverso e vissuto in maniera personale, ma sicuramente si possono ritrovare delle fasi comuni.

Ad esempio uno dei coniugi può essere in dubbio se fare la scelta di separarsi o no. Grazie alle mie competenze giuridiche e dialogando insieme a lui o a lei, aiuto a capire la persona cosa è giusto fare, in che momento si trova e quali possono essere le conseguenze giuridiche delle sua scelta. Nel caso in cui, dopo alcuni incontri dedicati, capisca che non è sua intenzione separarsi, con le tecniche innovative del Coaching, lo assisto in tutte le questioni legate ad un momento di crisi matrimoniale o di coppia.

C’è invece il caso che uno dei due coniugi abbia già deciso di separarsi ma ha delle paure oppure si sia già separato/a. In questo caso lo/a tutelo accompagnando la persona in  tutti gli step emotivi che si troverà a dover affrontare suo malgrado ogni giorno (ad es. l’esplorazione delle sue risorse per affrontare con coraggio e determinazione la separazione, il  recupero della relazione con i figli qualora ci siano, il ritrovamento di una nuova comunicazione con il coniuge, la gestione delle ritorsioni quotidiani che ogni giorno si subiscono, le “minacce”, l’identificazione delle risposte adeguate al contesto che ogni volta cambia e si presenta sotto diverse forme, ecc…).

Vuoi saperne di più riguardo la mia attività oppure vuoi prenotare una consulenza gratuita?Contattami oppure iscriviti alla mia newsletter!

No votes yet.
Please wait...