D. Siamo sposati da 10 anni ma stiamo insieme fin dai tempi del liceo. Ci vogliamo bene ma ormai è come s fossimo fratelli. Però ultimamente non riusciamo ad andare più d’accordo su nulla e anche senza litigare, cominciamo a fare vite separate. Io sono completamente insoddisfatta di questo rapporto e penso sia bene dividerci ma non mi sento di abbandonare mio marito che vivo anche un po’ come un figlio visto che non ne abbiamo. Ho paura che da solo non se la sappia cavare. Forse sarebbe opportuno separasi?

R. Dopo tanti anni in cui si sta insieme  può accadere che non ci si senta più innamorati come i primi tempi.

L’attrazione fisica cala, si comunica ma si parla poco della coppia, ci si sente sempre più lontani e si tende a trovare una via di fuga per non affrontare il problema.

Il Coaching  Individuale per la crescita della coppia è un’ opportunità perché serve proprio a rinnovare il rapporto, a creare una nuova  dimensione in cui entrambi ci si possa sentire ancora più felici perché si superano quelle convinzioni limitanti che, nel caso specifico, sono dettate dalla durata della relazione.

La mia risposta e’ quindi che, prima di separarsi, bisogna provare tutte le strade possibili per evitare la separazione.

Se poi nulla ha funzionato, allora ci si separa ma in modo consapevole.

No votes yet.
Please wait...