Il coaching individuale per la crescita della coppia è utile in tutti i momenti in cui il rapporto di coppia è in crisi; ha più efficacia quando viene fatto fin dai primi sintomi che si hanno quando la relazione non funziona più!

Quando  si sta vivendo un momento difficile del rapporto di coppia, ci si sente soli ed incompresi, delusi, impauriti, confusi e frustrati.

La solitudine si vive quando ti sembra di aver già fatto il possibile e quindi ti chiudi in te stessa/o. Il tuo partner non vuole condividere il problema che state  vivendo; non lo vuole riconoscere, non ti ascolta!

La delusione arriva quando ci si aspetta che la persona, con la quale si pensava di poter condividere tutta la vita, ti venga incontro, cambi, affronti il problema insieme a te ed invece appare ai tuoi occhi come il tuo peggior nemico!

La paura è uno stato emotivo devastante che si può manifestare in diversi modi, ti assale e ti rende incapace di compiere delle scelte.

La paura di separarsi per i figli, la paura del futuro, la paura economica ma soprattutto la paura che con la separazione i figli stiano molto male.

Quando stai male perché la tua relazione sta naufragando, sei confuso e non sai cosa fare, sei come pietrificato.

Speri che accada qualcosa all’improvviso che possa risolvere magicamente il problema ma in cuor tuo sai che non è così; sai anche cosa sarebbe giusto fare ma non lo fai perché non sai a cosa potresti andare incontro. Pensi di stare meglio in una situazione drammatica ma “sicura” piuttosto che mettere a repentaglio la tua vita per qualcosa di indefinito ed incerto.

Vedi la tua situazione come una barriera insormontabile, ti senti sconfitta/o, in uno stato di profonda frustrazione, deluso/a per il mancato appagamento dell’aspettativa che la tua relazione potesse funzionare al meglio e per sempre.

 

No votes yet.
Please wait...