In ogni relazione di coppia, matrimoniale e non, esistono dei momenti di crisi siano essi superficiali o profondi. Si può arrivare a pensare ad una separazione come unica soluzione. La persona che si sta separando non sa da dove cominciare, è intimorita, confusa delusa, ferita. Si chiede come sia potuto accadere proprio a lei, mette in discussione se stessa, pensa a come dirlo ai figli, ai genitori e poi, anche agli amici. E’ un fallimento, un lutto da elaborare, pensa alla casa ,alle problematiche economiche e si domanda se dopo potrà ancora innamorarsi e come sarà.

Si tratta di arrivare ad una soluzione condivisa senza farsi troppo male, senza necessariamente arrivare alla separazione, anche se molte volte risulta necessario. Si dovranno superare le inevitabili difficoltà che si incontrano nel modo migliore, con un supporto immediato che permetta di mettere ordine nella mente e nel cuore senza annegare nella sofferenza.

L’aiuto di cui si ha bisogno quando si attraversa una crisi di coppia è prima di tutto emotivo ma anche legale, economico e pratico.

In passato Il divorzio segnava la fine della famiglia, rovinava i figli, era socialmente riprovevole, era una catastrofe per tutti, oggi la separazione ed il divorzio ridefiniscono la famiglia, i figli possono essere anche più sereni, è un evento che può succedere e si può gestire in modo civile.

No votes yet.
Please wait...